Dicono di 8x8
“A leggere un proprio racconto ad alta voce si ha sempre paura che ci sia in giro quel famoso bambino che da un momento all’altro potrebbe alzarsi e dire che il re è nudo. Ci vuole coraggio. Questi sono ragazzi coraggiosi.”
Fabio Geda
“I racconti brevi sono insidiosi, richiedono ritmo, chiarezza e incanto. Questi ragazzi ne sono capaci.”
Lorenza Ghinelli
“8x8 è il modo migliore per vedere cosa bolle nella scrittura e immaginarsi cosa arriverà.”
Paolo Giordano
“Ancora prima di un torneo letterario, 8x8 è un moltiplicatore di storie, di racconti, il cui prodotto non è mai prevedibile. Perché il terzo fattore in gioco – gli autori – è tutto da scoprire.”
Martino Gozzi
“Un concorso letterario vero e nobile, dove ogni racconto è valutato, selezionato e curato con severità e passione.”
Alcìde Pierantozzi
“Il bello di 8x8 è che puoi veramente essere un tifoso a tutti gli effetti, e magari incazzarti perché vedi il tuo racconto preferito superato da altri, ma al tempo stesso essere contento di aver puntato sul cavallo sbagliato, sentire che c’hai creduto fino in fondo e convincerti che il futuro ti darà ragione.”
Veronica Raimo
“8x8 è il torneo letterario più bello d’Italia. Crea dipendenza. E lancia talenti. Chapeau.”
Michele Rossi
“Un concorso che spezza lo stilema dello scrivente da cameretta, da bacheca Qui si deve alzare il culo dalla sedia e abbandonare la gloria tutta personale e tutta effimera che rimanda un monitor. Qui ci si deve offrire, faccia a faccia. Qui, in questo confronto che è 8x8, resta solo il talento, finalmente.”
Emanuele Tonon
Torna alla home |