Storytelling aziendale
Tutte le aziende hanno un capitale narrativo, una storia da raccontare, un’identità che le distingue dalle altre. Per potersi raccontare è necessario affrontare un viaggio introspettivo, un bilancio, un’analisi che permette – in molti casi per la prima volta – di capire i propri punti di forza e quelli di miglioramento, un’analisi che fa emergere i bisogni espressi e inespressi del personale (il capitale umano), che permette di comprendere il proprio ruolo nel mercato.
Una volta recuperata la propria essenza, l’azienda deve capire come viene realmente percepita all’esterno. Quest’immagine – pur di successo – corrisponde a ciò che si vuole trasmettere?
Come ci si rapporta con il mondo?
La personalità di un’azienda, la sua serietà, la sua resilienza, devono emergere in modo cristallino in tutti i canali della comunicazione, da quelli tradizionali a quelli multimediali, fino alla percezione complessiva.
Le aziende devono essere presenti su tutti i canali multimediali perché devono soddisfare le due richieste più immediate: fornire le informazioni di base su servizi e prodotti e, più importante, interagire con il pubblico.
Facebook, Google+, Twitter, Pinterest, Instagram, Youtube, il sito, sono i principali canali di contatto con il proprio pubblico, ciascuno dei quali è in grado di veicolare in modo efficace alcune delle caratteristiche del brand.
L’utilizzo trasversale di questi canali irradia una comunicazione transmediale in grado di raggiungere e soddisfare ogni fascia di pubblico.
Cosa può fare Oblique per la tua azienda?
- Aiutarti a migliorare la tua comunicazione con il mondo;
- Aiutarti a raccontare la tua storia (narrare la tua impresa e le tue imprese);
- Aiutarti a condividere il tuo capitale narrativo (emozioni comprese);
- Aiutarti con i social network – la vera interfaccia con il pubblico;
- Gestire le pagine calde del tuo sito;
- Aiutarti a migliorare la comunicazione interna;
- Insegnarti a raccontarti, perché saper raccontare migliora la qualità del lavoro in azienda e dell’azienda.
Come
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Capiamo insieme dove volete arrivare per poi correre verso la destinazione;
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Partiremo da voi e vi aiuteremo a capire cosa dire e come dirlo.
Passaggi e strumenti di miglioramento
- Il sito internet;
- I materiali promozionali;
- I pitch: come stregare gli altri con sé stessi e le proprie idee;
- I materiali multimediali per raccontarsi: video, immagini, storie;
- Il Social Media Managing.
Siete interessati? Chiedeteci come possiamo aiutarvi.
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