Cristiano Guerri ha studiato pittura all’Accademia di belle Arti di Carrara approfondendo la ricerca nelle discipline del graphic design, del branding, della comunicazione e della fotografia.
La sua attività di graphic designer comincia con la progettazione di copertine di bootleg.
Dal 1999 al 2007 è stato senior graphic designer presso Arnoldo Mondadori Editore.
Il suo lavoro è stato recensito in diversi libri, riviste e quotidiani come Communication Arts, Abitare, Print, Il Sole 24 Ore, La Stampa, il manifesto, Alias, Gestalten Verlag, la Repubblica, 3x3.Ha ricevuto i premi Print European Design Annual negli anni 2004, 2005, 2006.
Dal 2007 è art director di Giangiacomo Feltrinelli Editore.
Tra i progetti più rilevanti, ha curato il restyling della collana Universale Economica, per la quale ha ricevuto la medaglia d’oro della Society of Illustrators di New York per la serie di Charles Bukowski realizzata con l’illustratore Emiliano Ponzi.
Tra i progetti più recenti: Sotto il Vulcano; collane: Tagli, Campi del Sapere, Universale Economica Ragazzi; restyling dell’immagine di Crocetti con il progetto delle collane Kylix, Mediterranea e della rivista Poesia; restyling dell’immagine dell’editore Sem, progetto di collana Italian Tabloid.
.
chiudi
|