Anna Falavena. Cresciuta in una casa piena di libri sul Lago di Como e spinta dall’amore per la letteratura, aveva un sogno: lavorare nell’editoria. Dopo la laurea in lingue e letterature straniere all’università Cattolica di Milano, inizia come addetta stampa nella moda e poi alla Walt Disney Italia. Finalmente viene assunta nell’ufficio diritti di una casa editrice indipendente, dove scopre un lavoro che coniuga perfettamente la sua passione per i libri, le lingue straniere, le relazioni personali e i viaggi.
Dopo sei anni, nel 2005, le viene offerta una posizione all’ufficio diritti del gruppo Rcs; nel 2007 diventa responsabile dell’ufficio diritti Bompiani dove rimarrà fino a fine 2013. Dal 2014 passa in Rizzoli, continuando ad occuparsi, in collaborazione con le direzioni editoriali, dell’acquisizione di autori internazionali e delle cessioni dei diritti degli autori italiani della casa editrice.
Dal 2017 è Head of Rights per i marchi Rizzoli, Fabbri, Bur, Lizard all’interno del gruppo Mondadori. Vive a Milano con il marito, i due figli e due gatte.
.
chiudi
|